Chiude la regular season con un buon terzo posto l'under 16 di coach Battistini. Sconfitta interna con la capolista Virtus Mesagne avversario ostico che ha trovato anche la classica serata perfetta in percentuali. Non basta cuore e impeto a Vaglio e soci ancora privi di Fracasso, in via di guarigione. Due quarti da grande squadra per i neretini che con Durante, Muci e l'ottimo apporto dalla panchina di Simonetto, chiude -2 all'intervallo:25-27.

La ripresa, Mesagne continua nella serata monstre trascinato da Serafini e Danna che già pronti via piazzano un break di 0-10. I padroni di casa rialzano la testa con Durante e Vaglio e si portano sul -10, attaccando seppur tardivamente gli ospiti in bonus. Ultimo quarto, nuovo break degli uomini dell'ex Camassa 0-6, che si tengono a debita distanza.

Coach Battistini prova con la pressione a tutto campo a ricucire lo strappo ed evitare un passivo pesante. Pesa anche il 2/8 ai liberi dell'ultima frazione. Durante chiude sul -15: 50-65 Mesagne.

La Virtus Mesagne approda direttamente alle semifinali play-off. Mentre per i neretini, si parte dai quarti nei play-off dove l'avversario sarà il Santa Rita Taranto.

TABELLINI

Nardò: Vaglio 12, Muci 4, Simonetto 8, Cannoletta, Mezzina 1, Durante 21, Schito, Celano, Nico, Orlandino, Dell'Atti 6, Dalla Motta. Allenatore: Battistini

Virtus Mesagne: Palmisano 7, Lucariello, Fazzina 2, Pennetta n.e., Serafini 16, Danna 16, Ducani 4, Cela 1, Delvecchio 9, Corcillo 2, Gargaro 3, Di Scanno 5. Allenatore: Camassa

Commenti

L'AFFETTUOSO SALUTO DI JOHNSON: "GRAZIE NARDÒ, SARÒ PER SEMPRE GRANATA"
AD OSTUNI PER L'ULTIMA DI REGULAR SEASON