Proprio lì, dove ebbe inizio la regular season della Frata Nardò. Proprio al PalaElettra, teatro della prima uscita ufficiale 2018/19, riparte la corsa dei granata, impegnati in rapida successione in terra abruzzese, al cospetto di Amatori Pescara, per Gara1 e Gara2 della semifinale playoff per l'accesso in A2. La squadra di coach Rajola non porta bene al Toro, sconfitto 96-77 all'andata e 57-68 al Pala "Andrea Pasca".

In cabina di regia Michele Caverni, mancino che ama attaccare il ferro, abile nel gestire i ritmi e con un buon tiro da fuori: il motorino della squadra. Da 2 giostra Ennio Leonzio, tra i più forti esterni della categoria, tanta qualità nel tiro da fuori. La Frata Nardò conosce bene il 3 degli abruzzesi, Alessandro Potì – nella passata stagione in granata – attaccante di forza e qualità che fa dal tiro da tre la sua arma migliore. Nel ruolo di 4 Marko Micevic (serbo con nazionalità italiana e sanmarinese), dotato di un fisico robusto anche se non eccelsa velocità, certamente non semplice da tenere a bada sul piano difensivo. Il capitano è Andrea Capitanelli, carismatico centro di 208 cm, considerato ormai un veterano a Pescara, mancino pericoloso vicino al ferro.

Dalla panchina la guardia e all’occorrenza play Gianluca Carpanzano, buon tiro. L’ala Alberto Serafini è sempre pronto a subentrare e a cambiare in corsa l’andamento del match. Poi Luca D’Eustachio, play classe ’99 con corsa e aggressività. Rispetto alle gare contro i granata di regular season, i volti nuovi sono Luca Pedrazzani ('97) e Flavio Gay ('98): il primo è il cambio di Capitanelli, mancino con tanta quantità; il secondo è un esterno d'attacco, abile nell'1vs1 e nel tiro da fuori.


IL PROGRAMMA
Gara1: domenica 12 maggio, ore 18:00 (PalaElettra)
Gara2: martedì 14 maggio, ore 21:00 (PalaElettra)
Gara3: venerdì 17 maggio, ore 20:30 (Pala "Andrea Pasca")
Eventuale Gara4: domenica 19 maggio, ore 18:00 (Pala "Andrea Pasca")
Eventuale Gara5: mercoledì 22 maggio, ore 21:00 (PalaElettra)

Commenti

LARGO AI GIOVANI: EDOARDO DE MONTE RACCONTA LA "SUA" CASERTA
L'UNDER 18 SCIVOLA A CATANZARO E PREPARA IL RISCATTO CONTRO TARANTO