Domenica affascinante per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, ospite al PalaDolmen di Bisceglie per un derby di Serie B tutto pugliese. Ottimo il passo tenuto fin qui dagli uomini guidati da coach Luigi Marinelli, attualmente al secondo posto con 14 punti all’attivo (quattro dietro la capolista San Severo) in coabitazione con Pescara e Fabriano.

I granata hanno già incrociato Lions Bisceglie per due volte nella fase pre-campionato: una vittoria (nel Trofeo “Andrea Pasca”) e una sconfitta il bilancio. Tra le file biscegliesi militano giocatori esperti, come il 37enne play Marco Rossi, navigato in questa categoria, abile nel pick and roll, nell’uno contro uno e nel tiro da fuori. Il classe ’95 Antonio Smorto, lo scorso anno a San Severo, unisce energia e qualità, crea pericoli dal perimetro: una guardia che sta evidenziando una crescita importante nelle prestazioni e nei numeri. Miglior realizzatore (169 punti) è Gianni Cantagalli, che nelle mani ha un tiro mortifero. Gianluca Tredici giostra da 4, ex Cerignola, si mette in mostra per le doti fisiche, le abilità nell’1vs1 e nel tiro da fuori. A proposito di prestanza fisica: sotto canestro Daniele Tomasello, ex Giulianova, fa la voce grossa (il suo cambio è Oleksandr Kushchev, con un tiro piazzato prolifico). Permettono ai titolari di rifiatare l’ala Andrea Chiriatti e il play Cesare Zugno (’98). Interessante profilo è quello del montenegrino Sava Razic, classe 2000 di belle speranze.

Appuntamento al PalaDolmen, alle ore 18, per domenica 9 dicembre. Sarà un derby di Puglia intenso e senz’altro fonte di spettacolo.

Foto: Sara Angiolino

Commenti

UNO, DUE E... TRE! LA FRATA GIOISCE ANCORA E NON HA PIETÀ DI TERAMO
U18: DUE PUNTI CONTRO VIRTUS FOGGIA, SOLO APPLAUSI AD AVELLINO