In uno scenario cestistico nazionale alquanto confusionario, l’Andrea Pasca Nardò è in scena a Vieste senza alcuna pressione in chiave classifica. 
Per coach Olive convocati i neretini  Cosimo Iacomelli (’97), Simone Dell’Atti (’01) e Totino Muci (’01)  a sostituire Chirico, Polonara e Johnson.
Nel primo quarto Gatta si esibisce in uno show dai 6,75, Provenzano tiene botta per il Nardò coadiuvato da Stella. Termina 22-22 il primo quarto con il toro che mostra qualche pecca difensiva.
Capitan Dell’Anna sveglia i suoi, ma Vieste mantiene l’equilibrio in campo tenendo alte le percentuali al tiro: Simeoli da una parte e Provenzano-Durini dall’altra danno vita ad un match senza esclusione di colpi. La seconda frazione termina con la tripla del solito Gatta che porta avanti Vieste 41-40 all’intervallo lungo.

Al rientro il parziale di 7-0 della FRATA spezza le gambe alla Sunshine che resta a rincorrere. Dragna però si fa trovare pronto dall’arco accorciando lo svantaggio ad un solo possesso per i padroni di casa.
Kapitanov tiene vive le sorti del match con il Nardò che chiude in vantaggio 61-67 la terza frazione.
Tra falli tecnici e antisportivi la Sunshine sembra crollare, Bjelic ne approfitta per allungare. I granata allungano ancora, coach Olive chiama dalla panchina Muci e Dell’Atti (all’esordio), entrambi neretini classe 2001 che si distinguono nei campionati giovanili e in Serie  D. 
Termina 74-90 all’Omnisport di Vieste col toro che aspetta la già retrocessa Adria Bari, domenica prossima tra le mura amiche; in attesa anche di aggiornamenti  riguardanti la situazione stranieri.

FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !

Commenti

I GRANATA A VIESTE SENZA PRESSIONI
CORRETE IN EDICOLA!