Playoff ai nastri di partenza per gli uomini di coach Battistini, pronti a sfidare Ancona in occasione dei quarti di finale del tabellone D dei playoff di Serie B, in una serie al meglio delle cinque gare che si prospetta decisamente ostica per la caratura dell'avversario. Debutto domenica 16 maggio alle ore 18:00 al Pala "Andrea Pasca", per poi proseguire con gara 2 in casa e gara 3 in trasferta. Gara 4 e gara 5, qualora dovessero disputarsi, si terrebbero rispettivamente ad Ancona e a Nardò.

L'avversario granata si distingue per un roster profondo, composto da 12 elementi. Under di lusso con grandi esperienze alla spalle, come Alibegovic, Rossi ed Oboe, insieme ad altri under che hanno avuto un discreto minutaggio nel corso della stagione regolare, quali Anibaldi, Gospodinov e Mancini, favoriti da infortuni e intoppi legati al coronavirus. Il pacchetto senior è composto da elementi di grande spessore in cui figurano i nomi di Paesano, Leggio, Centanni e l'ex Potì, oltre che da giovani con diverse avventure da protagonisti nelle stagioni precedenti, come Caverni e Colombo. Un roster di vasta esprienza in ambito playoff, con diverse finali alle spalle.

Una compagine dalle spiccate doti atletiche e fisiche, pericolosa in campo aperto e al tempo stesso attrezzata a scardinare le difese schierate grazie alle doti da tiratore di Leggio e al talento di Centanni, Potì e Paesano, di assoluta caratura. Le disavventure della stagione regolare non hanno permesso ad Ancona di ottenere un piazzamento in classifica migliore, senza dubbio nelle corde della squadra, che si delinea come una delle più attrezzate del girone C. Per coach Battistini e i suoi ragazzi, un primo turno tutt'altro che agevole, in cui ci si aspetta di assistere una pallacanestro di altissimo livello.

 

Commenti

LA CAPOLISTA RIETI HA LA MEGLIO SU UN TORO RIMANEGGIATO
IL TORO SI SCATENA E PORTA A CASA GARA 1