Al “PalAndrea Pasca” va in scena la sfida tra le due vincitrici della prima giornata del girone interregionale, la Edil Frata pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò e l'ASD Costa d’Orlando

La squadra siciliana durante la stagione regolare ha dimostrato di essere una formazione molto compatta e concreta, in grado di conquistare 25 vittorie su 26 partite. Nella prima giornata a dimostrazione di tutto il suo valore, chiudeva di fatto la pratica Sarno già nel primo quarto, non concedendo ai campani nessuna possibilità di riaprire la gara.

Coach Condello, può contare su una squadra lunga e completa in ogni reparto. Le rotazioni infatti offrono molti spunti al coach siciliano che ha a disposizioni ben 10 giocatori tutti di ottimo livello, con un mix di esperienza e gioventù. 

I giovani nonostante l’eta, hanno già acquisito nella maggior parte dei casi la dovuta esperienza, militando negli anni passati, in doppio tesseramento, anche nella più famosa sponda di Capo d’Orlando.

Il play e mente ordinatrice della squadra è Fazio, ama l'1vs1 centrale ed è sempre pronto ad innescare i compagni con assist di ottima fattura. Le bocche di fuoco sono invece l'italo-americano Mancasola e Marinello, molto simili per caratteristiche, sono dotati di ottimo talento ed un primo passo esplosivo. Munastra è un ragazzo dalle ottime gambe, meno talentuoso degli altri due, ma molto pulito e ordinato. Strati, cambio del play, viene da un’esperienza ad Isernia in serie B, nel corso dell’anno è stato però penalizzato da un lungo infortunio al ginocchio.

Sotto canestro, Caronna, è un vero pivot di 2.07m che riesce a gestire egregiamente entrambe le fasi di gioco. Bjegovic, ala di talento, predilige il tiro da 3 punti e sa sfruttare le sue lunghe leve per creare vantaggi ai suoi compagni. Sgro, anche lui ala, preferisce più un gioco perimetrale che interno con pick and pop soprattutto dagli angoli. Antinori, con passato anche in serie A, nei minuti in campo mette ordine con la sua sapienza cestistica, non si prende tanti tiri e preferisce spesso cercare i compagni liberi non disdegnando il tiro da fuori. Manfrè, ala del ’96, lo scorso anno ha fatto esperienza ad Agropoli in A2, probabilmente darà il suo contributo per pochi minuti ma ha una grande intensità atletica

Difensivamente Capo d’Orlando è molto collaborativa, riempie l'area con il pivot Caronna  e tiene armati gli esterni che sono pronti a scappare in contropiede.

Senz’altro sarà una partita di alto livello, il roster siciliano è ben costruito e darà filo da torcere ai ragazzi di coach Olive, ma siamo qui per questo, vogliamo giocare e vincere queste partite. 

Abbiamo un oBiettivo, e non vogliamo di certo lasciarcelo scappare.

#FORZATORO #ROADTOSERIEB

Commenti

U16: FUORI DAI PLAYOFF A TESTA ALTA
TORO "STELLA"RE - DUE SU DUE E PRIMO POSTO IN SOLITARIA