La Valentino Basket Castellaneta ha iniziato senz'altro male la stagione, ma grazie ad alcuni cambi in corsa si è rimessa in carreggiata ed ha disputato ottime partite anche contro squadre del vertice della classifica.

Gli innesti di Buono e Rotundo hanno dato più equilibrio alla squadra e garantiscono un buon playmakeraggio. La fisicità è forse uno dei punti deboli della VBC, non hanno infatti grandi atleti se escludiamo i due stranieri, riescono però, soprattutto in casa, con la grinta che ha sempre contraddistinto Castellaneta e i suoi tifosi a dar fastidio a tutti. 

La coppia di stranieri è diversa dalle altre come caratteristiche, Wright-Nelson è un 3 che può giocare anche da 4 a cui piace l' 1vs1 da finire in palleggio-arresto-tiro, Novovic è il classico pivot dell'est, alto e grosso con buone mani e tecnica. 

Nelle ultime 6 partite hanno messo a segno quattro vittorie, sfortunata l'ultima in casa contro i propri rivali del Ceglie persa solo ai supplementari. Una vittoria li avrebbe catapultati a ridosso delle posizioni playoff.

 

TOP SCORER: Wright-Nelson —> 391pt

 

TOP ASSIST: Buono —> 59

 

TOP RIMBALZI: Novovic —> 221

 

ROSTER: Rotundo (Gaudiano), Buono (Resta), Wright-Nelson (Scarati), Resta, Novovic

 

Forza Nardò!!!

Commenti

VINCE ANCORA L'U14
SERIE D: LA BASTONE NARDÒ SI INCHINA A MONSTRE MOCAVERO