La Angel Tamma Manfredonia è sicuramente una delle sorprese del campionato. Durante l'estate alcuni problemi relativi agli sponsor e l'annunciato addio del coach Ciociola hanno un po' rallentato l'allestimento della squadra.

Ad agosto pochi addetti ai lavori davano la Angel come possibile concorrente per la fase finale della poule promozione. Ottimo lavoro del coach, ambiente sano, ragazzi che impersonificano il vero spirito Angel, sono stati i fattori che hanno portato a questo ottimo risultato.

Anche Manfredonia ha dovuto salutare i due americani, quindi le rotazioni risultano essere un po' corte. I due perni risultano essere il play Gramazio e la guardia Padalino, entrambi molto pericolosi in campo aperto e nell' 1vs1. Vuovuolo e Padalino Nicola assicurano invece ottima esperienza nello spot di ala, molto pericolosi entrambi dalla linea dei 3 punti. Chiappinelli, ottimo cambio del play fino a un mese fa, ora ha la responsabilità di gestire i ritmi; dall'addio degli americani sono aumentati minutaggio e media punti (27 nella partita contro Mola). Totaro, con il suo grande agonismo, se la vedrà sotto canestro contro i nostri pivot Polonara-Bjelic.

Dobbiamo fare attenzione alla loro transizione offensiva, ai tiri da 3punti piazzati eD alla difesa a zona che coach Ciociola utilizzerà in grandi dosi.

#PLAYOFFCSILVERPUGLIA #PALLACANESTRONARDÒ #FORZATORO #ANGELMANFREDONIA

Commenti

U16: IL SOGNO CONTINUA
IMPORTANTE RISULTATO EXTRA CESTISTICO, SCHOLA SARMENTI PRESENTE ALL'OPERA WINE