Si gioca, eccezionalmente, al Velodromo degli Ulivi di Monteroni di Lecce questa Gara uno di finale playoff regionale tra Edil Frata pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò e Cestistica Ostuni.

Già abbondantemente un'ora prima del match, le tribune, rumorose e straripanti di sostenitori granata pronte anch'esse all'assalto per la conquista delle fasi nazionali. Sugli spalti è spettacolo vero tra le due tifoserie, con una sostanziosa rappresentanza ospite che porta alto il nome della città bianca anche in trasferta.

La gara: nei primi 10' di gioco è Polonara vs Vranjkovic sotto le plance, dove a mostrare i muscoli è il tricolore che fa vedere grandi giocate per il 18-10 Nardò al primo quarto. Negli ospiti si fa spazio Manchisi, che entrato dalla panchina non ci pensa due volte e realizza due triple che portano i gialloblù di nuovo a galla. Dall'altra parte del campo è Martino-show, l'ex Scauri e Monteroni vede solo retina facendo infuocare letteralmente il Velodromo dai 6.75 per tre volte.

L'Andrea Pasca Nardò ora sembra in controllo, con coach Carolillo che chiama timeout per spezzare i ritmi e riordinare le idee, ma Olive d'altro canto si fa trovare pronto con le proprie direttive e chiude avanti 31-25 all'intervallo lungo.

Sale in cattedra il carroarmato di Matino, Stefano Provenzano, che mette l'esclamativo negli ultimi due quarti dalla mattonella preferita piazzando due triple. Dirige l'orchestra: Mauro Stella. Non solo assist per le sapienti mani del mesagnese che ne realizza 14 a fine gara, con alte percentuali dai 6.75.

Menzione d'onore per tutti i dieci a referto, da Bjelic a Chirico, magistrali, passando per Mezzina ('01) che realizza il sogno di esordire in Serie C in una finale playoff.

Termina 64-43 in un Velodromo stracolmo di cuori granata, che ringrazia per lo spettacolo con una standing ovation. L'altra battaglia si gioca Giovedì al PalaGentile, per continuare a sognare!

Commenti

EDIL FRATA PALLACANESTRO NARDÒ - CESTISTICA OSTUNI SI GIOCHERÀ DOMENICA 23 MARZO ALLE ORE 20:00 A MONTERONI
SERIE D: PASSO IMPORTANTE VERSO LA SALVEZZA