Partita al cardiopalma quella fra Edil Frata pallacanestro Nardò e Pallacanestro Silvi, dove i ragazzi del presidente Durante riescono a spuntarla solo nel finale con il risultato di 59-66.

Granata al completo e quintetto classico per coach Olive, mentre  coach D'Alberto per i padroni di casa risponde con un quintetto giovane ma combattivo che presenta alcuni nomi d'esperienza quali Pappacena e Di Giandomenico (ex Monteroni in Serie B) 

È proprio quest'ultimo a tenere in mano le redini del gioco degli abruzzesi per tutto il prosieguo del match, realizzando 20 punti e mandando a canestro Adonide (20) e compagni. 

Il Silvi è alle calcagna del Nardò che parte discretamente bene, ma subisce le incursioni dei ragazzi in maglia gialla, segnando comunque un 12-19 per il toro a fine prima frazione. 

Il secondo quarto è quantomai prolifico, con Adonide a tenere a galla i padroni di casa ed il tandem Stella-Bjelic che aumentano bottino personale e vantaggio dell'Edil Frata fino al 28-40 che porta tutti all'intervallo lungo.

Al rientro avviene il mezzo blackout granata: un parziale di 18-9 a favore di Pappacena e compagni manda il toro addirittura in svantaggio, gettando alle ortiche quanto fatto fin ora. 

Dopo un batti e ribatti da un lato all'altro del campo durato diversi minuti, alla fine della terza frazione i granata la spuntano per 46-49.

Ultimo quarto: Silvi parte benissimo, in attacco trova giocate di talento ed in difesa aumenta l'intensità, i nostri ragazzi evidenziano alcune difficoltà, più emotive che fisiche. Dopo una tripla da 8m di DiGiandomenico per il +2 Silvi, ci pensa dall’altra parte del campo Stefano Provenzano a sistemare le cose: prima mette a segno la tripla del sorpasso, poi inventa uno scarico per la bomba decisiva di Chirico e per  finire, mettendo a frutto il suo strapotere fisico, con un canestro più fallo chiude la contesa. 

Finisce 59-66, una gara dura che forse poteva essere controllata meglio. Ma i playoff sono anche questo.

Ancora cinque gare da vincere per raggiungere l'oBiettivo prefissato. Cinque gare difficilissime come questa appena terminata. Noi ci siamo e non molliamo.

 

Tabellini

Silvi: Di Giandomenico 20, Adonide 20, Assogna 2, Di Giorgio 4, Di Febo, Pappacena 3, Di Blasio 8, D'Orazio 2, Delmonte n.e., Adonine G. n.e., Cipriani n.e.

Nardò: Stella 14, Dell'Anna M., Provenzano 18, Bjelic 17, Dell'Anna D. n.e., Chirico 10, Iacomelli n.e., Durini 2, Polonara 2, Martino 3.

 

Commenti

CONOSCIAMO LA PALLACANESTRO SILVI, PRIMA AVVERSARIA DELLA EDIL FRATA PALLACANESTRO NARDÒ
MARRA, RICORDI A SPICCHI «CHE DERBY FRA LIBERTAS E AICS. ORA VINCIAMO PER ANDREA»