Battuta d'arresto all'ultima gara del campionato regolare prima dei playoff, con i granata che escono sconfitti ad Ostuni per 75-71.
Con un occhio sugli altri campi e senza Bjelic per problemi fisici, coach Olive ritrova Stella, Provenzano e Chirico che avevano riposato durante la scorsa giornata; nelle fila dell'Ostuni, come in quelle del Nardò non c'è traccia di statunitensi, volati nella terra madre a causa dei regolameti federali.

Con uno Stella partito in versione assist-man l'Andrea Pasca va sopra di dieci lunghezze sui padroni di casa, capitalizzando le diverse transizioni offensive concesse dalla Cestistica, Chirico e Polonara ringraziano e arricchiscono il bottino personale firmando il parziale neretino.
Termina 16-26 il primo quarto.

Vranjkovic (30 pt.) è alquanto ispirato, lotta e guadagna importanti falli nel pitturato ai danni di Polonara e capitan Dell'Anna, accorciando poi dalla linea dei liberi.
I granata con Martino dai 6.75 tengono il vantaggio chiudendo 28-38 all'intervallo lungo.

Al rientro la Cestistica firma il maxi parziale di 24-14 con Teofilo che sale in cattedra ed il solito Vranjkovic a mettere i bastoni tra le ruote al Nardò. Durini dalla lunga mantiene vivo il punteggio con il tabellone che segna perfetta parità 52-52, e partita che sembra non finire qui.

Lo show di Vranjkovic nell'ultimo quarto porta Ostuni a +3, con diverse occasioni dalla lunetta per allungare e chiudere il match mal sfruttate dai padroni di casa, che sulla sirena finale subiscono la tripla d'esperienza di Provenzano (contro le lunghe leve di Vranjkovic) che porta tutto in perfetta parità 67-67 con l'esplosione dei tifosi granata accorsi al PalaGentile. 

Al supplementare le compagini sono quasi stremate, regalando poco spettacolo e optando a diverse conclusioni forzate, soprattutto in casa Edil Frata.
Ostuni mostra qualche sprazzo in più e merita la vittoria finale sul 75-71 con un gran Calisi (classe '98) in giornata di grazia. 

Ora saranno PLAYOFF, con la diretta concorrente al primo turno regionale che sarà l'Olimpica Cerignola, piazzatasi al 9° posto in classifica. Domenica prossima si parte tra le mura amiche con Gara 1.

TUTTI AL PALANDREA ! FORZA NARDÒ !

Commenti

AD OSTUNI PER L'ULTIMA DI REGULAR SEASON
SERIE D: COLPO A BARI