Vittoria esterna per la Bastone Nardò, che sul campo dell'Angiulli Bari, coglie il quarto successo di fila tra Regular Season e poule salvezza.

Gara spigolosa e viva fino agli ultimi istanti. 
Gli uomini di coach Battistini, continuano il loro buon momento, una vittoria quella di sabato dove è prevalso il concetto di squadra per Manca e soci, sempre più vicini alla salvezza.


L' Angiulli è costretta ad inseguire sin dall'avvio, dove i granata allungano con i 7 punti di Spada. Iacomelli, ben imbeccato da Giorgio Durante, in post basso porta a spasso la difesa locale: 14-20.

Secondo quarto, Nardò inizia a gravare di falli con Errico, Greco e Manca. Nei padroni di casa sale in cattedra l'ottimo play classe '98 Mariani 2/2 dai 6.75, contro la difesa a zona ospite. Nardò non si scompone e con Errico e Manca raggiunge il 31-31, smorzato nel finale da Bozzi: 33-31, in palla gli uomini della Bastone.

Ripresa: coach Battistini riparte con Durante G., Errico, Spada, Iacomelli e Manca. Spada trascina i suoi (10 punti nella terza frazione), ma la risposta dei padroni di casa è tutta nelle mani di Mariani. Break neretino 0-6, bomba di capitan Manca, penetrazione di Iacomelli ed 1/2 ai liberi di Spada: 46-52 Nardò.

 Ultimo quarto, nel Nardò rientrano Fabrizio Durante e Greco. Il primo assieme a Manca serra le fila in difesa, mentre il rientro di Greco è decisamente migliore dell'impatto alla gara dato in precedenza. 2/2 di Greco da 3 punti com gli ospiti che volano. 

I padroni di casa accusano il colpo e la formazione di Battistini  ne approfitta per amministrare il vantaggio, guardando al bonus locale e alla differenza canestri che con Fabrizio Durante (1/2) Gianmarco Calasso (2/2 ai liberi) ed ancora Errico in penetrazione tocca le 11 lunghezze finali: 58-69. 

Altri due punti in cascina per la Bastone Nardò che sale a 4 e si mette dietro la stessa Angiulli Bari. Sabato si ritorna al Pala Andrea, dove arriverà la Scuola Basket Lecce degli ex Todisco e Rollo.


TABELLINI:
Angiulli Bari: Lucarelli, Bozzi 15, Zito n.e., Ivona n.e., D'Abbicco, Mariani 19, Ruotolo 11, Barozzi 9, Piccolo 4, Aiello n.e. Allenatore: Zotti
Nardò/Calimera: Muci, Calasso 6, Manca 15, Errico 11, Durante 1, Greco 8, Iacomelli 6, Spada 22, Durante G., Bisanti n.e. Allenatore: Battistini

Commenti

BATTUTA D'ARRESTO, MA ORA TESTA AI PLAYOFF
OLIVE COME AL PACINO: “CENTIMETRO DOPO CENTIMETRO EVITANDO LE INSIDIE PLAYOFF”