Una bella e sana mattinata in compagnia presso il Pala “Andrea Pasca”. In compagnia dei ragazzi disabili del centro diurno socio-educativo e riabilitativo Armonia (che ha sede a Nardò in via Avetrana) che si sono cimentati, guidati dal coach Fabrizio Durante, in esercitazioni, slalom e tiri a canestro tra risate, divertimento ma anche con grande voglia di imparare, emulando le gesta dei giocatori della prima squadra.

Quello odierno è il primo di una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi disabili al Pala “Andrea Pasca”. «Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con la Frata Nardò – afferma il coordinatore degli educatori del centro Armonia, Pierluigi Poloper noi è estremamente importante consentire ai ragazzi di muoversi, giocare e divertirsi in compagnia. Alla fine, il loro sorriso ci ripaga sempre di tutti i sacrifici compiuti. Il nostro ringraziamento va ai vertici societari del club granata per la sensibilità dimostrata».

“Siamo sempre aperti a questo genere di iniziative – ha aggiunto Fabrizio Durantee ci auguriamo che con il centro Armonia il rapporto possa cementificarsi ulteriormente con altre attività in programma. La Frata Nardò non è solo pallacanestro ma anche impegno nel sociale, ecco perché siamo sempre aperti al dialogo con tutte le associazioni neretine”.

La mattinata si è conclusa con i tiri a canestro e foto di rito, alla presenza del patron della Frata “Andrea Pasca” Nardò, Carlo Durante, che ha applaudito i ragazzi disabili, entusiasta per il progetto intrapreso.

 

Commenti

U18, SUPER RIMONTA POI IL KO. Il PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
U16, CHE PECCATO! SORRIDE L'U15. IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE