1° QUARTO – Stojanovic e Zugno mettono a segno punti importanti per un miniparziale granata. Rodriguez e Cleaves a rispondere sponda Latina che mette il muso avanti e ristabilisce gli equilibri. Sostanziale equilibrio nei primi 10’ di gioco conditi da tanto show offensivo: 25-22 il parziale.  

2° QUARTO – Cacace da una parte, Baldasso da tre punti dall’altra a bombardare l’aria avversaria. È un continuo batti e ribatti dove Parravicini si iscrive al registro dei protagonisti dei primi 20’ di gioco. Nardò prova a scappare, prima sul +9 e poi incrementando a +14 il vantaggio andando all’intervallo lungo su un pesante 35-49 di vantaggio.

3° QUARTO – Da metà quarto HDL Nardò sbanda e regala la rimonta ai padroni di casa. Parrillo e Viglianisi su tutti combattono per riagganciare i granata. I viaggianti risalgono sulla scia di Smith, La Torre e Baldasso chiudendo sul 48-64 la terza frazione.

4° QUARTO – Accade di tutto. Moretti e compagni gettano il cuore oltre l’ostacolo e rimontano lo svantaggio. Nardò col brivido resta nel match trascinato da Smith e Stojanovic tutti che con importanti azioni individuali riescono ad impattare la difesa avversaria. Sul 74 pari e 6 secondi da giocare, Di Carlo ordina timeout con il possesso in mano disegnando la rimessa per l’americano. Palleggio in arretramento, tripla e fallo subito completando il gioco da 4 punti per Smith che mette definitivamente il punto esclamativo sulla gara regalando i primi storici playoff al Toro di Di Carlo. 

Al seguito numerosi sostenitori granata giunti in massa in quel di Latina, che dal 1’ al 40’ hanno sostenuto i propri beniamini. Per Nardò una enorme gioia regalata ad una città intera, che per la prima volta nella propria storia sfiora con un dito il sogno A1, seppur restando con i piedi per terra.

 

Commenti

HDL "ANDREA PASCA" NARDÒ: IL PROGRAMMA SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI
IL SOGNO PLAYOFF È REALTÀ: NARDÒ SFIDA CANTÙ