Un preparatore atletico da "Serie A" per le  giovani promesse della Pallacanestro Next Nardò. Il sodalizio granata, infatti, che da sempre crede nel valore del settore giovanile, ha siglato un accordo con il leccese classe 1979, Alessandro Pontrelli.


Dopo aver lavorato per la Virtus Valmontone con una parentesi nel 2017 che lo porta in Serie A con la Virtus Roma, Pontrelli, nella stagione 20019/2020, è stato il preparatore atletico della Citysightseeing Palestrina. Diplomato all’Isef, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e la specializzazione in Scienza e Tecnica dello Sport. Per due anni ha lavorato anche nei college inglesi di York e Nantwich, fino a ricevere la tessera FIP di Preparatore nel 2010. Dopo un anno di pausa, dovuto al COVID, ha deciso di ripartire proprio da Nardò.
Pontrelli collaborerà con Massimo Dima e Michele Battistini per monitorare ed ottimizzare la condizione fisica dei "torelli".


"Sono estremamente orgoglioso della "chiamata" da parte della Pallacanestro Nardò. Conosco bene la tradizione e la storia cestistica di questa società ed il calore dei suoi tifosi. Sono grato alla società per avermi scelto per questo incarico, che accolgo con grande motivazione e consapevolezza. Un ringraziamento particolare lo devo a Fabrizio Durante, persona preparata ed estremamente disponibile ed a Massimo Dima. Ho avuto modo in questi giorni di conoscere i ragazzi ed ho trovato un gruppo estremamente voglioso, motivato e con tanta voglia di fare. Inizierò subito a lavorare individualmente con loro per prepararli al meglio dal punto di vista fisico in vista della prossima stagione agonistica che, sono sicuro, sarà ricca di soddisfazioni", afferma Alessandro Pontrelli.


"Siamo contenti - dichiara Fabrizio Durante - di inserire la figura di Alessandro all'interno del nostro staff. I ragazzi del settore giovanile avranno a disposizione un team di altissimo livello. Spetta a loro dare il massimo e cercare di sfruttare questa occasione. Con la struttura 'Academy', dove concentreremo molti allenamenti, pienamente a regime abbiamo la possibilità di dare un pacchetto completo ai nostri ragazzi".

Commenti

NEXT È IL NUOVO TITLE SPONSOR DELLA PALLACANESTRO NARDÒ
JANKOVIC E BACCASSINO ANCORA IN GRANATA